"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)

mercoledì 10 giugno 2009

NOI NON SIAMO COME LORO!

MANIFESTAZIONE - OSTIA - 13 GIUGNO

NON VOGLIAMO LICIO GELLI AD OSTIA
http://www.facebook.com/topic.php?topic=8129&post=37564&uid=85685311401#/group.php?gid=85717974471

L'Ass.ne "Anco Marzio" e il suo presidente Tonino Colloca, il prossimo 13 giugno, al Teatro Nino Manfredi di Ostia, premieranno Licio Gelli per la sua raccolta di poesie.
Il Sig. Colloca ha esposto le sue ragioni, che in sintesi sono: Licio Gelli ha gia ricevuto premi internazionali, scrive belle poesie, la manifestazione non riceve contributi pubblici ma è autofinanziata, Gelli è un uomo di grande cultura.
I cittadini del Municipio XIII di Ostia dicono NO alla presenza sul proprio territorio di questo personaggio: Gelli è stato condannato con sentenza definitiva per depistaggio a fini di terrorismo sulla vicenda della strage di Bologna, oltre ad altre condanne (bancarotta fraudolenta per il Banco Ambrosiano) e attualmente si trova agli arresti domiciliari. I familiari delle vittime della strage di Bologna saranno invitate ad intervenire in una grande manifestazione democratica.
Licio Gelli non è un ospite gradito e non dobbiamo infangare il nome e l’immagine della nostra città con il personaggio più losco ed infame della storia della repubblica italiana.

Comunicato
La cittadinanza, che si riconosce nei valori non negoziabili della Costituzione e della Democrazia, respinge con la massima fermezza l’assegnazione di un riconoscimento per la poesia a Licio Gelli, membro della Loggia Massonica P2 e “scrittore” di pagine vergognose del nostro Paese. Riteniamo inaccettabili simili manifestazioni che premiano nemici dello Stato e che violano la memoria delle vittime della strage di Bologna.

CHIEDIAMO

che il Consiglio municipale, la cui sede ha ospitato la conferenza stampa di presentazione del Premio con la partecipazione del Presidente Vizzani e dell ’Assessore Pace, si dissoci in modo netto ed inequivocabile da questa vergognosa iniziativa.

RIVENDICHIAMO

un altro modo di fare cultura con politiche che coinvolgano attivamente le realtà locali in un percorso di crescita civile.

FACCIAMO APPELLO

a tutte le realtà civiche e artistiche perché esprimano la propria voce critica aderendo al nostro appello e partecipando alla manifestazione indetta per il

13 GIUGNO
ORE 17
DI FRONTE AL TEATRO MANFREDI (via dei Pallottini 10, Ostia Lido)
RECITAL DI POESIE ED HAPPENING A DIFESA DELLA CULTURA E PER LA DEMOCRAZIA

Rete democratica. Segue la lista delle prime adesioni: ANPI Roma e Ostia, Ass. Caponnetto, Unione Inquilini, Comitato amici della Madonnetta, ass. Severiana, Comitato civico entroterra 13, CCNO (Comitato Cittadini Nuova Ostia), Affabulazione, , Ostia che cammina, Le Sirene, amici di B. Grillo XIII Municipio e Lista Civica Beppe Grillo Roma cinque stelle, Sinistra e Libertà, Partito Democratico, Italia dei Valori, Verdi Municipio XIII, PRC Ostia e Acilia, Osservatorio civico 13, Rifondazione Comunista, missione sociale La Ciurma, italialaica.it; Ass. Gruppo Laico di Ricerca; ass. S.i.a.m.o, L’allegra banderuola, Giovani di via Senofane; Coordinamento gruppi Facebook per le dimissioni di Berlusconi, Partito Socialista del XIII° Municipio, Cobas sanità Ostia, Giovani per la Costituzione, Liberacittadinanza.

NOI NON SIAMO COME LORO!

http://www.facebook.com/editevent.php?picture&eid=88412579793#/event.php?eid=88412579793

CONDIVIDERE, INVITARE, DIFFONDERE, PARTECIPARE...

http://www.facebook.com/editevent.php?picture&eid=88412579793#/group.php?gid=57429987180&ref=ts

PS CHI VUOLE, SE VUOLE, MAGLIETTA BLU, AD INDICARE LA LUNGA NOTTE DELLA REPUBBLICA.

Nessun commento:

Posta un commento