"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)

domenica 26 luglio 2009

Io sono un Italiano vero


Io sono cattolico e voto per chi offende i miei valori

Io sono ebreo e voto per gli eredi del fascismo

Io sono una donna e voto per chi disprezza la mia dignità

Io sono un dipendente pubblico e voto per chi mi chiama fannullone

Io sono per la sicurezza e voto per chi fa mancare mezzi e risorse alle forze dell'ordine e alla magistratura

Io sono di destra, il mio credo è Dio Patria e Famiglia e voto per chi porta discredito al mio Paese nel mondo

Io sono un meridionale e voto per gli alleati di chi mi disprezza

Io sono contro la mafia e voto per i partiti che hanno nelle loro file condannati per mafia

Io sono contro la corruzione e contro i privilegi dei politici e voto chi sulla corruzione e sui privilegi ha costruito il proprio potere

Io sono un lavoratore dipendente e voto per chi limita i miei diritti

Io sono un giovane e voto per chi nega il mio futuro e vuole condannarmi alla precarietà

Io sono per la tutela dell'ambiente e voto per chi progetta centrali nucleari

Io sono per la protezione degli animali e voto per chi vuole eliminare i limiti alla caccia

Io sono omosessuale e voto per chi nega la mia libertà

Io sono laico e voto per chi mi impone i dettami del vaticano

Io sono un contribuente onesto e voto per chi tollera l'evasione fiscale

Io sono un disoccupato e voto per chi sa solo dire di arrangiarmi

Io sono un consumatore e voto per chi tutela e tollera i monopoli

Io sono un pensionato e voto per chi mi prende in giro con la social card

Io sono uno studente e voto per chi distrugge la scuola e l'università

Io sono, sono … ma sarò un po' coglione o no?

Nessun commento:

Posta un commento