"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)

giovedì 29 ottobre 2009

5 dicembre..

Comunicato a tutti i cittadini del mondo di Facebook e del Web.

Il No B Day è un’iniziativa che sta prendendo corpo grazie al contributo di cittadini che non conoscono, né riconoscono padroni e ancor meno pifferai dell’ultim’ora.

La presente per rispondere ai troppo facili detrattori.

La Rete, da tempo, sta evolvendo in un processo di maturazione ed affinamento dei nuovi mezzi che internet offre alla democrazia diretta del 21° secolo.

Il presente gruppo (http://www.facebook.com/group.php?gid=88033053264#/group.php?gid=57429987180&ref=ts) non si è risparmiato nell’impegno democratico e nell’impegno sul campo delle iniziative coltivate a qualunque titolo nel mondo del web e non solo di quello.

Vorrei fosse chiaro a tutti gli iscritti a Mobilitazione Nazionale che gli amministratori del gruppo omonimo e diversi membri volontari dello stesso sono assolutamente operativi ed attivi nelle iniziative in atto.

Alcuni commenti letti sull'omonima pagina fb, impongono puntualizzazioni che i sottoscritti non avrebbero voluto fare.

Mobilitazione Nazionale nasce, innanzitutto, dal genio e dall’effervescenza di un ragazzo di Palermo. Uno studente di legge , nonché lavoratore instancabile, duro e puro cittadino italiano.
Un giovane ideologo di raro pregio.

Da lì siamo partiti per costruire democraticamente un coordinamento destinato, nelle intenzioni, a gestire tutti i gruppi fb capaci di esprimere la somma ed inevitabile ripugnanza nei confronti di un sistema di potere indegno di uno Stato di diritto.

Il percorso seguito ha toccato momenti di conquista e di delusione, ma mai tra noi tutti, amministratori di gruppi fondati in nome di un’unanime verità e giustizia, vi è mai stato il benché minimo sgarbo e ancor meno la benché minima offesa o sberleffo.

Abbiamo lavorato sodo per conoscerci, organizzarci e strutturarci su territorio.
C’è un tessuto ed un sincero quanto anonimo esercito umano dietro l’impegno di coloro che oggi sono pronti ed attivi su territorio per trasformare in realtà una manifestazione, quella del 5 dicembre, che è solo l’inizio di un’avventura mirata alla costruzione di una Repubblica democratica fondata sul lavoro.

Già da tempo, i gruppi antiberlusconiani di fb hanno iniziato a parlarsi e a trovare molti punti di convergenza. Il movimento esiste e si sta organizzando da tempo con paziente e scientifica consapevolezza. Si chiama Coordinamento.

Il Coordinamento è ben fiero della sua democratica ed indiscussa capacità organizzativa, non abbiamo fretta.

Siamo molto, molto ambiziosi.
Puntiamo ad una società autenticamente democratica.

Nessun commento:

Posta un commento