"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)

mercoledì 31 marzo 2010

"LA PUTTANA" CHE HA DATO VOTI ALLA DESTRA!

di Maria Melania Barone

E' interessante notare il modo in cui l'UDC di Casini si è accoppiato a destra e sinistra con le varie coalizioni… Va bene essere super partes, ma volare da destra a sinistra in maniera così spudorata no!!!
In ogni caso è interessante notare il sistema delle alleanze perché, come si noterà l'Udc è stata accorpata al Pdl quando era in grado di fornire il 9%, laddove garantiva il 3% o il 6% o veniva lasciato come briciola alla sinistra o correva da solo ed in entrambi questi ultimi due casi infatti, l'accorpamento dell'Udc al Pdl non avrebbe garantito i voti necessari alla vittoria. Diversamente invece, in LAZIO e CAMPANIA ad esempio, dove l'udc ha garantito un largo margine che in alcuni casi sfiorava il 10% se la son tenuti stretta stretta!!! Senza l'UDC infatti le due coalizioni avrebbero quasi pareggiato per una manciata di voti!

Ma come mai questo atteggiamento? Noi vediamo FORZA NUOVA che talvolta si allea con la destra ed in altri casi corre da sola (come in Lombardia, in Toscana e in Veneto, 2 regioni quelle della Lombardia e del Veneto che non avevano certo bisogno di un partito piccolo piccolo come quello di FN per vincere). Certo non vediamo Forza Nuova allearsi con il PD! Dunque il soprannome di "PARTITO PUTTANA" attribuito più volte all'UDC di Casini è ben meritato, tuttavia sarebbe opportuno capire il perché di queste scelte spudorate.
Qualcuno ipotizza che l'idea dei diversi allineamenti sia servita laddove c'è da fare una scelta nell'immediato futuro come quella del Nucleare. Le regioni che sarebbero state deboli senza UDC (CALABRIA, CAMPANIA ce…) potenziali siti del nucleare, trovavano come ostacolo i candidati delle coalizioni di sinistra che non avrebbero certo appoggiato il PDL, lo stesso De Luca infatti pur appoggiando gli inceneritori (manna d'oro per i Casalesi) non appoggiava il Nucleare dove ogni centrale sarebbe costata allo stato circa 7miliardi di euro: un bottino allettante per la mafia, la camorra e l'andrangheta!

Dunque perché il Governo ha stabilito che i siti per il NUCLEARE verranno dichiarati solo dopo le Regionali 2010? Perché la Campania ed altre regioni del sud sono state indicate come siti prediletti per il nucleare??? Dalla costruzione della centrale nucleare fino al 1993 nella zona di Garigliano sono stati annoverati 230 bambini deformi ed i casi di animali deformi sono una quantità infinita.
Il tasso di tumori è aumentato dell'80% negli ultimi 10 anni. Ed il terremoto dell'Irpinia ha causato danni strutturali alla centrale: come possiamo fare un pensiero così assurdo come quello di costruire una centrale in CAMPANIA, CALABRIA E SICILIA?
Riguardo questa ipotesi c'è anche un video:
http://www.facebook.com/video/video.php?v=1400885110006&ref=mf

Sia chiaro: di questo scempio non è responsabile solo il PDL e l'UDC, ma anche il PD: infatti abbiamo letto tutti sui giornali che "il movimento a 5 stelle" ha tolto punti alla sinistra. E' vero, ma è forse una colpa costituire un movimento che toglie voti alla sinistra o è una colpa maggiore impedire ad un comico di tesserarsi nel PD per garantire al pd tanti voti in + e tanti candidati puliti? Ai posteri l'ardua sentenza!

Tornando alle regionali mi son permessa di fare due calcoli:

questi sono i voti che la coalizione di destra ha preso alle regionali:
12257582

questi sono i voti che ha preso la coalizione di centro sinistra alle regionali:
10927498

questi sono invece i voti che avrebbe preso la destra senza l'alleanza con l'udc
11833948
questi sono i voti che avrebbe preso la sinistra senza l'alleanza con l'udc ma col movimento a 5 stelle e senza la frammentazione dei partiti di sinistra esclusi dalla coalizione maggiore di centro sinistra
11612791

Dunque si sarebbe combattuto per 200mila voti di differenza e magari con un po' meno assenteismo avremmo anche vinto.

Nessun commento:

Posta un commento