"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)

giovedì 12 aprile 2012

Il primo incontro degli aderenti di Roma e del Lazio del Manifesto per un Nuovo Soggetto Politico

Riceviamo e pubblichiamo
Carissimi/e,
vi scriviamo in qualità di alcuni dei primi firmatari del Manifesto “Per Un Soggetto Politico Nuovo”  residenti a Roma, che si sono assunti l’onere di fornire un contributo anche organizzativo, in questa fase di avvio, per informarvi che nel nostro primo incontro, dopo la pubblicazione del Testo, abbiamo convenuto di sollecitare incontri territoriali tra quanti/e hanno aderito allo stesso.
Le adesioni, già tante, più di tremila, provengono in varia misura da tutto il territorio nazionale. A Roma e nel Lazio sono oltre 500.
Molte sono accompagnate da contributi e da dichiarazioni di disponibilità ad impegnarsi nella costruzione del soggetto e nelle iniziative che insieme si deciderà di assumere ed attivare su scala nazionale e territoriale.
Diventa a questo punto assolutamente necessario incontrarsi, territorio per territorio, per conoscersi, scambiarsi frontalmente le idee sull’essenza e le prospettive del manifesto, sui contenuti da dare alla proposta politica ad integrazione del testo che, come avete visto, è centrato essenzialmente sullequestioni di metodo, della democrazia, della rappresentanza e del volano dei beni comuni.
Ci pare, inoltre, fondamentale un primo scambio sui  temi e le questioni da affrontare e le modalità con cui realizzare un collegamento stabile tra tutti gli aderenti di un singolo territorio e dell’intero Paese,  darsi un minimo di organizzazione  e prepararsi a costruire la prima assemblea nazionale che si terrà a Firenze il prossimo 28 Aprile, secondo modalità chesaranno definite, anche con il nostro contributo, nei prossimi giorni.
 
Considerati i tempi abbiamo convenuto di fissare il primo incontro per quanti/e hanno aderito a Roma e nel Lazio, per il prossimo 
Venerdì  20 Aprile dalle ore 17 alle ore 20, presso la Città dell’Altra Economia, sala Dino Frisullo ,
in  Largo Dino Frisullo ( Testaccio - ex Mattatoio) Roma.
 
Un caro saluto
 
Giuseppe De Marzo, Mimmo Rizzuti, Enzo Scandurra.
 
Per ulteriori informazioni e/ o comunicazioni  potete rivolgervi a:
Mimmo Rizzuti
e-mail sinistraeuromed@alice.it 



Nessun commento:

Posta un commento